Menu principale:
PORTI TURISTICI
PORTO TURISTICO DI ARBATAX
Sito web: www.marinadiarbatax.it
Telefono: +39.0782.667405 fax: +39.0782.664359
VHF Channel: 9
E-mail: [email protected] - [email protected]
Coordinate: N 39° 56' 60'N - E 09° 42' 07 E
I Servizi
Il porticciolo oltre ad erogare l’acqua, l’energia elettrica e servizio per l’ormeggio, fornisce un’accoglienza paragonabile alle strutture alberghiere offrendo alle persone che sostano con la loro barca tutti i confort necessari alla loro permanenza.
Il porticciolo turistico della Marina di Arbatax si trova al centro della costa orientale sarda a 8 miglia da Capo Montesanto dove inizia il Golfo di Orosei e a ridosso dell'ansa del Capo Bellavista all'interno del grande Porto di Arbatax, scalo dei traghetti di linea Genova e Civitavecchia. Sicuro ed accessibile con ogni tempo e con ogni profondità.
Vicino al porto è possibile ammirare l’antica torre di San Miguel (datata 1572), e le suggestive “Rocce Rosse” affioranti sul mare. Dal porto è possibile raggiungere diverse località marine: l’incantevole Cala Moresca, la bellissima baia di Porto Frailis, il lungo litorale del Lido di Orrì, spiagge dalla sabbia candida e dal mare trasparentissimo, ed infine la bellissima spiaggia di Cea e i suoi antichi faraglioni di porfido rosso. Da Arbatax si possono anche organizzare escursioni nelle impervie e affascinanti montagne del massiccio del Gennargentu, del Supramonte e i Tacchi d'Ogliastra,
Su questo sfondo caratterizzato da scenari suggestivi e di rara bellezza, non si può non sottolineare la possibilità di scoprire l'interno dell'Ogliastra, con partenza dal porto, a bordo del Trenino Verde, percorrendo paesaggi selvaggi e incontaminati.